Rassegna al Kinemax


image

Don chisciotte

Il capolavoro di Cervantes coreografato da Marius Petipa sulle musiche di Ludwig Minkus. Il goffo cavaliere Don Chisciotte e il suo fedele scudiero Sancho Panza incontrano tra gli altri una disperata coppia di amanti, Kitri (Akane Takada) e la sua dolce metà Basilio, impossibilitati a sposarsi in quanto il padre di Kitri vuole che lei si unisca in matrimonio con il benestante Gamache. Don Chisciotte, col suo fare eroico, interviene e convince Gamache a dare il consenso per il matrimonio di Kitri e Basilio. La produzione di Carlos Acosta del 2013, qui orchestrata e arrangiata da Martin Yates, porta il calore spagnolo e la gioia sul palco. Acosta aggiunge energia e spirito al balletto, in particolare con la nuova coreografia per la scena gipsy del Secondo Atto, che accoglie i musicisti sul palco per lasciar esplodere al massimo l’atmosfera vivace della scena. Si tratta di un allestimento brioso che coinvolge l’intera compagnia nei ruoli di paesani esuberanti e gitani appassionati. Brillante, affascinante, divertente e toccante, Don Chisciotte è un balletto ricco di emozioni positive e di straordinari virtuosismi tecnici.

MARTEDÌ 19 FEBBRAIO ALLE ORE 20.15 - BALLETTO IN DIRETTA DALLA ROYAL OPERA HOUSE DI LONDRA

image

La forza del destino

Opera epica rappresentata alla Royal Opera dopo oltre un decennio, in una spettacolare produzione di Christof Loy della Dutch National Opera. Il cast superbo comprenderà Anna Netrebko e Jonas Kaufmann nel ruolo degli amanti sfortunati Leonora e Don Alvaro.

MARTEDÌ 2 APRILE ALLE ORE 19.15 - OPERA IN DIRETTA DALLA ROYAL OPERA HOUSE DI LONDRA

image

La gioconda

La Gioconda è un'Opera di Amilcare Ponchielli su Libretto di Arrigo Boito. Con la sua Drammaturgia sontuosa, spettacolare, ricca di Danze (tra cui la celebre ' Danza delle Ore' ), effetti e di colpi di scena, La Gioconda è considerata il prodotto più tipico e rappresentativo del genere che il Melodramma italiano aveva importato dalla Francia sul modello del Grand Opéra.

MERCOLEDÌ 10 APRILE ALLE ORE 20.00 - OPERA IN DIRETTA DAL GRAN TEATRE DEL LICEU DI BARCELLONA

image

Faust

La straordinaria produzione parigina di Gounod. Diretta da Dan Ettinger, con Michael Fabiano nel ruolo del protagonista che dà il titolo all’opera, Diana Damrau nel ruolo dell’innocente Marguerite e Erwin Schrott nel ruolo del carismatico Mefistofele.

MARTEDÌ 30 APRILE ALLE ORE 19.45 - OPERA IN DIRETTA DALLA ROYAL OPERA HOUSE DI LONDRA

image

Programma triplo

Un programma triplo composto da Within the Golden Hour con le coreografie di Christopher Wheeldon, Flight Pattern con le coreografie di Crystal Pite e la nuova opera con le coreografie di Sidi Larbi Cherkaoui.

GIOVEDÌ 16 MAGGIO ALLE ORE 20.15 - BALLETTO IN DIRETTA DALLA ROYAL OPERA HOUSE DI LONDRA

image

Romeo e giulietta

Il grande classico shakespeariano di Kenneth MacMillan, Romeo e Giulietta. L’opera mostrerà il colore e la vita del Rinascimento veronese, la faida tra i Montecchi e i Capuleti e la tragedia che ne consegue quando la loro prole si innamora.

MARTEDÌ 11 GIUGNO ALLE ORE 20.15 - BALLETTO IN DIRETTA DALLA ROYAL OPERA HOUSE DI LONDRA