logo

Rassegna al cinema


image

Three nights a week (ov. sott. ita.)

Film di apertura della 37esima Settimana Internazionale della Critica (fuori concorso). Baptiste, 29 anni, ha una relazione con Samia, quando incontra Cookie Kunty, una giovane drag queen protagonista della vita notturna parigina. Spinto dall'idea di un progetto fotografico con lei, Baptiste si immerge in un universo di cui non sa nulla e scopre Quentin, il giovane dietro la drag queen.

KINEMAX MONFALCONE - GIOVEDÌ 6 OTTOBRE ALLE ORE 17.30

La visione del film sarà preceduta dal cortometraggio NOSTOS di Mauro Zingarelli

image

Anhell69 (ov sott. ita.)

Un carro funebre percorre le strade di Medellín, mentre un giovane regista racconta il suo passato in questa città violenta e conservatrice. Ricorda la preparazione del suo primo film, un B-movie sui fantasmi. La giovane comunità queer di Medellín viene scritturata per il film, ma il protagonista principale muore di overdose da eroina a 21 anni, come molti amici del regista. Anhell69 esplora i sogni, i dubbi e le paure di una generazione annichilita e la sua lotta per continuare a fare cinema.

KINEMAX MONFALCONE - GIOVEDÌ 6 OTTOBRE ALLE ORE 20.30

La visione del film sarà preceduta dal cortometraggio ALBERTINE WHERE ARE YOU? di Maria Guidone

image

Queens (ov sott. ita.)

Il film di chiusura della 37ma Settimana Internazionale della Critica (non in concorso). Queens racconta le vicende di tre donne, con la polizia alle calcagna, che intraprendono una lunga fuga che le porta ad attraversare le aspre terre rosse e le valli fiorite dell’Atlante per raggiungere il mare.

KINEMAX GORIZIA - GIOVEDÌ 13 OTTOBRE ALLE ORE 17.30

La visione del film sarà preceduta dal cortometraggio HAPPY BIRTHDAY di Giorgio Ferrero

image

Eismayer (ov sott. ita.)

Film vincitore della 37esima edizione della SIC. Il vice tenente Eismayer è l’istruttore più temuto dell’esercito austriaco. I suoi metodi ne hanno messo in discussione il futuro nell’arma. Eismayer è anche gay, un segreto che minaccia il suo lavoro e la sua famiglia. Un giorno Falak, gay dichiarato, si unisce al reggimento. Con lui Eismayer si scontra, ma ne è al tempo stesso attratto. Eismayer deve scegliere se superare il timore di un coming out o continuare a vivere una vita piena di infelicità ed emozioni represse. Eismayer è basato sulla vera storia, l’amore, le sfide di Charles Eismayer e Mario Falak, due uomini che si sono incontrati in un mondo in cui tutto era contro di loro. Oggi sono felicemente uniti civilmente. Erano ancora in servizio attivo al momento delle riprese e sono molto rispettati dalla maggior parte dei loro colleghi. Anche se non da tutti.

KINEMAX GORIZIA - GIOVEDÌ 13 OTTOBRE ALLE ORE 20.30

La visione del film sarà preceduta dal cortometraggio REGINETTA di Federico Russotto