logo

Prossimamente al cinema Kinemax

Le date indicate potrebbero subire variazioni

image

La fiera delle illusioni - nightmare alley

Un giostraio ambizioso con un talento per manipolare le persone con poche parole ben scelte inizia una relazione con una psichiatra che si rivela essere ancora più pericolosa di lui.

image

Il senso di hitler

Il documentario, basandosi sull'omonimo libro di Sebastian Haffner si interroga su come, a distanza di quasi 80 anni dalla sua morte, Adolf Hitler e la sua ideologia di sterminio possano ancora affascinare un numero non del tutto trascurabile di persone. Il ritorno dell'antisemitismo, la riscrittura falsificante della Storia e i movimenti del suprematismo bianco si rifanno, anche quando apparentemente lo negano, alla sua dottrina e alla sua azione. Intervengono numerosi storici e anche dei cosiddetti 'cacciatori di nazisti' che si interrogano sul fenomeno. Viene anche però concesso spazio al saggista inglese David Irving, noto supporter dei negazionisti dell'Olocausto.

image

Gli occhi di tammy faye

Negli anni '70 e '80, Tammy Faye e il marito Jim Bakker, entrambi di umili origini, sono riusciti a creare la più grande rete televisiva di trasmissioni religiose al mondo (e un parco a tema), e sono stati venerati per il loro messaggio di amore, accettazione e prosperità. Tammy Faye divenne inoltre leggendaria per le sue ciglia, il canto stravagante e il suo desiderio di abbracciare persone di ogni ceto sociale. Tuttavia, non passò molto tempo prima che scorrettezze finanziarie, rivali senza scrupoli e scandali rovesciassero il loro impero accuratamente costruito.

image

Morbius

Il biochimico Michael Morbius cerca di curarsi da una rara malattia del sangue, ma inavvertitamente si infetta con una forma di vampirismo.

image

Moonfall

Una forza misteriosa manda la Luna in rotta di collisione con la Terra minacciando la vita sul pianeta. Poche settimane prima dell'impatto, l'ex astronauta della NASA Jo Fowler è convinta di avere la chiave per salvare il mondo, ma solo l'amico astronauta Brian Harper e il teorico complottista K. C. Houseman le credono. Questi improbabili eroi organizzeranno un'impossibile missione nello spazio, lasciandosi alle spalle tutti coloro che amano, solo per scoprire che la nostra Luna non è quello che sembra.

image

Assassinio sul nilo

Basato sull'omonimo romanzo di Agatha Christie. La storia originale vede Linnet Ridgeway, bella e ricca ereditiera, che ha appena sposato il fidanzato della sua migliore amica Jacqueline de Bellefort. Per la loro luna di miele, gli sposi decidono di fare una crociera sul Nilo. Tra i passeggeri del battello si trova, ovviamente, il celebre detective belga Hercule Poirot. Una sera, Jacqueline fa irruzione sulla barca e spara al suo ex fidanzato, ferendola a una gamba. Scioccata dal suo proprio gesto e in preda a un esaurimento nervoso, la donna viene sedata con una potente dose di morfina che la lascia incosciente tutta la notte. La mattina dopo viene scoperto il corpo senza vita di Linnet Ridgeway. Se Jacqueline non può certamente essere l'autrice dell'omicidio, chi sarà il colpevole del crimine? Indagando, Hercule Poirot scoprirà presto che ciascuno dei passeggeri aveva una buona ragione per ucciderla.

image

Il sesso degli angeli

Don Simone è un prete di frontiera, con una chiesetta sempre in difficoltà e mai frequentata dai ragazzi che preferiscono piuttosto lo stare insieme dei social. Finalmente Don Simone riceve una fantastica notizia: un eccentrico zio gli ha lasciato in eredità un’avviatissima attività in Svizzera che potrà risollevare le sorti economiche del suo oratorio sempre deserto! Ma arrivato a Lugano il nostro prete scopre di aver ereditato… un bordello! Don Simone darà ragione allo sgangherato zio che ha sempre dubitato della sua fede, oppure qualcuno dall’alto gli darà le risposte giuste per togliergli ogni dubbio?

image

Steve - un mostro a tutto ritmo

In un mondo in cui i mostri sono addomesticati e il wrestling di mostri è uno sport popolare, Winnie cerca di seguire le orme di suo padre come manager trasformando un mostro inesperto in un contendente.

image

Leonora addio

Leonora addio, film diretto da Paolo Taviani, racconta i tre funerali fatti a Pirandello, ma la storia si intreccia con l'uccisione, avvenuta a Brooklym, di un giovane immigrato siciliano. Nel cast del film Fabrizio Ferracane e Massimo Popolizio.

image

Marry me - sposami

Una stella del pop scopre che il suo fidanzato la tradisce poco prima del suo grande matrimonio, così decide di sposare un completo estraneo al pubblico, ignaro che questo potrebbe unire le loro vite per sempre.

image

Sword art online progressive the movie: aria of a starless night

Il film racconta la storia della studentessa Asuna, che ha iniziato a giocare a Sword Art Online insieme alla sua amica Mito. Mentre la giovane cerca di sopravvivere al gioco, dove è rimasta intrappolata, si imbatte in Kirito, un beta tester che agisce in solitaria e conosce molti dettagli di questo mondo virtuale.

image

The batman

Al momento della trama si sa poco. È certo che non sarà una origin story, che Batman sarà alle prime armi con il suo lavoro di paladino della giustizia e che lo sviluppo narrativo avrà un impianto noir da detective story.

image

Black phone

Finney Shaw, un timido ma intelligente ragazzo di 13 anni, viene rapito da un sadico assassino che lo rinchiude in un seminterrato insonorizzato dove le urla servono a poco. Quando un telefono disconnesso inizia a squillare sul muro, Finney scopre di poter sentire le voci delle precedenti vittime dell’assassino. E sono decisi a fare in modo che ciò che è successo a loro non accada a Finney.

image

La fortuna di nikuko

Kikuko vive con sua madre, Nikuko, una donna alla mano, allegra e appassionata. Spesso lo spirito forte e audace di Nikuko mette in imbarazzo la figlia, che è combattuta tra il voler crescere in fretta e il voler restare per sempre bambina.

image

Animali fantastici: i segreti di silente

Eravamo rimasti - nel precedente film - con Grindelwald che rivela la misteriosa identità di Credence, nato come Aurelius Silente e fratello quindi del futuro preside di Hogwarts. Una questione spinosa, quella legate a Credence, in quanto è noto che la madre di Albus è morta prima della nascita di Credence e che suo padre ai tempi era imprigionato ad Azkaban. Inoltre, nel capitolo precedente Albus, che non può attaccare in alcun modo Grindelwald a causa di un antico patto di sangue, si mette alla ricerca di un incantesimo in grado di spezzare il giuramento. Tanti quindi i nodi da sbrogliare nel nuovo film, ambientato questa volta a Rio de Janeiro durante gli anni Trenta.

image

Doctor strange 2: nel multiverso della follia

Il film vede Doctor Strange, il suo fidato amico Wong e Wanda, nota come Scarlet Witch, affrontare l'immensità del Multiverso, un concetto - a detta dello stesso Strange - di cui sanno ben poco.

image

Top gun: maverick

Dopo più di trent’anni di servizio nella Marina, il Tenente Pete “Maverick” Mitchell (Tom Cruise) è proprio dove vorrebbe essere: un pilota coraggioso che può spingersi oltre ogni limite, cercando di schivare l’avanzamento di carriera che metterebbe un freno alla sua libertà. Quando viene chiamato ad allenare un distaccamento di allievi dell’accademia Top Gun per una missione specializzata che nessuno al mondo ha mai portato a compimento, Maverick incontra il Tenente Bradley Bradshaw (Miles Teller), nome in codice “Rooster”: è il figlio dell’amico di Maverick, il Tenente Nick Bradshaw, detto “Goose.” Alle prese con un futuro incerto e con i fantasmi del passato, Maverick deve confrontarsi con le sue paure più profonde, fino ad una missione che richiederà il sacrificio ultimo di quelli che sceglieranno di parteciparvi.