logo

Prossimamente al cinema Kinemax

Le date indicate potrebbero subire variazioni

image

Il signore degli anelli: le due torri

Seconda parte della saga fantasy. Continua il viaggio verso il Monte Fato tra battaglie sanguinose e nuove alleanze. La Compagnia si è divisa, ma la caccia per la distruzione dell’Anello Sovrano continua. Frodo e Sam devono affidare le loro vite a Gollum, se vogliono trovare la strada per Mordor. L’esercito di Saruman si avvicina e i sopravvissuti della Compagnia, insieme ai popoli e alle creature della Terra di Mezzo, si preparano alla battaglia. È iniziata la guerra dell’Anello. Candidato a 6 Academy Awards®, fra cui Miglior film. Vincitore di 2 Premi Oscar®, Migliori effetti speciali e Miglior montaggio effetti sonori.

image

Jungle cruise

Negli anni Trenta, durante la Grande Depressione, Frank, il capitano di una barca da fiume, porta una scienziata e suo fratello in missione nella giungla per trovare un albero che si crede abbia poteri curativi. Durante il viaggio, il trio dovrà combattere contro pericolosi animali selvaggi e affrontare una spedizione tedesca rivale.

image

Uno di noi

Dopo la morte del figlio, lo sceriffo in pensione George Blackledge (Costner) e la moglie Margaret (Lane) lasciano la propria fattoria in Montana per recuperare il giovane nipote dalla custodia di una pericolosa famiglia che vive fuori dagli schemi in Dakota ed è guidata dalla matriarca Blanche Weboy. Quando capiscono che non c'è alcuna intenzione di lasciar andare il bambino, George e Margaret non hanno altra scelta di combattere per la propria famiglia e concludere quello che hanno intrapreso.

image

Il signore degli anelli: il ritorno del re

Il capitolo conclusivo della trilogia di Peter Jackson. L’ultima battaglia per la Terra di Mezzo è iniziata. Frodo e Sam, accompagnati da Gollum, proseguono nella pericolosa missione verso i fuochi del monte Fato per distruggere l’Anello. Aragorn, intanto, continua a combattere per portare a compimento il suo legato, conducendo le poche truppe a disposizione allo scontro con il sempre più forte potere di Sauron e permettere a Frodo di portare a termine la sua missione. Vincitore di 11 Academy Awards®* e di quattro Golden Globe. *2003, Miglior Film, Regia, Scenografia, Effetti speciali, Sceneggiatura non originale, Montaggio, Costumi, Trucco, Colonna sonora, Missaggio audio, Canzone originale.

image

All my life

La vera storia d'amore tra Jenn Carter e Solomon 'Sol' Chau. Jenn è una giovane studentessa universitaria, dallo spirito tenero e dolce. Un giorno la ragazza incontra in un bar, Sol, un analista di marketing digitale, con la passione per la cucina. I due s'innamorano all'istante l'uno dell'altro, passano molto tempo insieme, si fidanzano e dopo essersi trasferiti, decidono di sposarsi in estate. Il loro sogno però è destinato a infrangersi nel momento in cui, nel mese di dicembre, Sol scopre di avere un cancro terminale al fegato. Le famiglie e gli amici cercano subito di rassicurare i ragazzi e li sostengono anche economicamente. Jenn e Sol vengono travolti dalle attenzioni, la generosità e l'affetto di tante persone provenienti da tutto il mondo che vogliono celebrare la forza dell'amore. Così nonostante la malattia di Sol, i due innamorati non smettono di sognare e portano avanti i preparativi per il matrimonio. Ciò che unisce Jenn e Sol si fa sempre più grande e profondo. La loro storia rappresenta l'importanza di celebrare il vero amore capace di superare qualunque ostacolo e difficoltà.

image

Free guy - eroe per gioco

La storia di un cassiere di banca che si rende conto di essere un personaggio all'interno di un videogioco open world chiamato "Free City". Guy decide così di trasformarsi nell'eroe della propria storia e di riscrivere il suo personaggio. In un mondo senza limiti il protagonista è determinato a diventare colui che salverà il mondo a modo suo...prima che sia troppo tardi.

image

Fast & furios 9 - anteprima

Il nono capitolo dell’adrenalinica saga d’azione vedrà ancora una volta Vin Diesel nei panni di Dominic Toretto. Questa volta, però, a movimentare la situazione non ci sarà il Luke Hobbs di Dwayne Johnson, che, dopo aver preso parte allo spin-off "Fast & Furious - Hobbs & Shaw" insieme a Jason Statham, lascerà la scena alla new entry John Cena, ex collega sul ring e ora anche sul set dello stesso franchise.

image

The beatles get back

Un documentario su una delle band rock che più di tutte ha rappresentato un punto di svolta nella storia della musica e che ancora tutt'oggi ha fan di tutte le età sparsi sull'intero globo terrestre. L'intento del regista è quello di riportare lo spettatore indietro nel tempo, a quando i Beatles erano ancora un'affiatata band unita che in sala di registrazione si scatenava. Sono proprio le riprese private in studio che raccontano lo spirito brioso che univa i Fab Four, intenti a far battute tra una registrazione e l'altra, mentre uno scherzoso Lennon si rivolge alla macchina da prese con buffe espressioni. Dopo aver restaurato più di 150 ore di registrazioni audio e montato ben 60 ore di filmati inediti, Jackson è riuscito a realizzare un docufilm che mostra John Lennon, Paul McCartney, George Harrison e Ringo Starr pianificare la loro prima esibizione live fino al loro ultimo concerto come band, quello sul tetto di Savile Row, a Londra.

image

Shang-chi e la leggenda dei dieci anelli

Shang-Chi e La Leggenda dei Dieci Anelli, il film Marvel diretto da Destin Daniel Cretton, vede protagonista Shang-Shi, conosciuto anche come The Master of Kung-Fu. Il personaggio è apparso nei fumetti Marvel per la prima volta nel 1973. Oltre la conoscenza assoluta delle arti marziali, Shang-Shi ha anche la capacità di riprodurre innumerevoli copie di se stesso. Nel film il supereroe deve affrontare un'organizzazione terrorista chiamata i Dieci Anelli e il suo leader, Il Mandarino, con in passato ha avuto dei legami.

image

After 3

Proprio quando Tessa sta per prendere la più grande decisione della sua vita, tutto cambia. Alcune scoperte sulla sua famiglia, e su quella di Hardin, mettono in dubbio tutto ciò che fino a quel momento era certo e rendono la conquista del loro futuro insieme ancor più difficile da rivendicare.

image

The night house – la casa oscura

Beth, una donna scossa dalla morte inaspettata del marito che viene lasciata sola nella casa in riva al lago che lui le ha costruito. Mentre fa del suo meglio per non cadere a pezzi, Beth comincia a essere preda di orribili incubi. Visioni inquietanti di una presenza in casa la chiamano, attirandola col loro fascino spettrale, ma la dura luce del giorno lava via ogni prova di inquietudine. Nonostante il consiglio dei suoi amici, Beth inizia a scavare negli oggetti del marito in cerca di risposte solo per scoprire segreti terribili e un mistero che è determinata a risolvere.

image

Tre piani

Tre piani, film diretto da Nanni Moretti, è tratto dall'omonimo romanzo dello scrittore israeliano Eshkol Nevo. Protagoniste sono tre famiglie, che abitano in un edificio borghese, dove la quiete regna sovrana e le piante adornano elegantemente l'ingresso della palazzina. Al contrario, dietro quelle porte blindate la vita dei condomini non è di certo tranquilla, anzi ogni appartamento nasconde problemi di coppia e famiglie irrequiete e, nonostante abitino piani diversi del palazzo, le loro vite finiranno inevitabilmente per scontrarsi.

image

Marylin ha gli occhi neri

Clara e Diego. Lei è una bugiarda perfetta, capace di mentire così bene da buggerare persino se stessa, ha un carattere estroverso ed è molto istintiva. Lui è il suo esatto opposto, la vita lo ha messo alla prova, ha sviluppato diverse psicosi e un temperamento molto iracondo. I due si incontrano in un Centro Diurno che si occupa della riabilitazione di persone con diversi disturbi comportamentali. Entrambi vengono incaricati di gestire un ristorante senza, però, creare conflitti con il gruppo con cui collaborano. Nonostante Clara e Diego non abbiano nessuna capacità nella conduzione di un'impresa, i due scopriranno che collaborando possono raggiungere degli ottimi risultati e forse anche innamorarsi l'uno dell'altra.

image

The last duel

Il film è ambientato nel XIV secolo e racconta una storia vera, quella dell'ultimo "duello di Dio" combattuto in Francia sotto il regno di Carlo VI. Dopo essere tornato dalla guerra, il cavaliere Jean de Carrouges (Matt Damon) scopre che sua moglie Marguerite (Jodie Comer) è stata violentata dallo scudiero e suo amico Jacques Le Gris (Adam Driver). Essendo al tempo la testimonianza della donna troppo debole, la vittima dello stupro non viene creduta durante il processo e accusata di dire falsità. È così che Jean per difendere l'onore di sua moglie decide di sfidare a duello Jacques, seguendo il principio del "Deus Vult", ovvero il sopravvissuto per volontà divina avrebbe vinto la contesa. Solo uno tra i due potrà quindi sopravvivere a quello che è stato l'ultimo duello giudiziario nella storia francese.

image

Ron-un amico fuori programma

Il film racconta la storia di Barney, un impacciato studente delle medie e di Ron, il suo nuovo dispositivo che cammina, parla e si connette digitalmente e che dovrebbe essere il suo "migliore amico pronto all'uso". Nell'era dei social media, gli esilaranti malfunzionamenti di Ron lanciano i due in un viaggio ricco di azione in cui il ragazzo e il robot fanno i conti con la meravigliosa confusione della vera amicizia.

image

Freaks out

Matilde, Cencio, Fulvio e Mario sono come fratelli quando il dramma della seconda guerra mondiale travolge Roma. Siamo nel ‘43, nel pieno del conflitto, e la città eterna ospita il circo in cui lavorano. Israel, il proprietario e loro padre putativo, scompare nel tentativo di aprire una via di fuga per tutti loro oltre oceano. I nostri quattro protagonisti sono allo sbando. Senza qualcuno che li assista ma, soprattutto, senza il circo, hanno smarrito la loro collocazione sociale e si sentono solo dei fenomeni da baraccone, “a piede libero” in una città in guerra.

image

Antlers

Un'insegnante di liceo si accorge che uno dei propri studenti custodisce un terribile segreto che potrebbe mettere a rischio la vita della cittadina dell'Oregon in cui la vive insieme al fratello sceriffo.

image

Eternals

Il film è tratto dal fumetto Eterni, ideato da Jack Kirby e pubblicato per la prima volta nel 1976. Ambientato milioni di anni fa, segue la storia degli Eterni, un gruppo di eroi sovrumani, creati attraverso una serie di esperimenti da esseri cosmici chiamati i Celestiali. Gli Eterni oltre ad avere vite virtualmente eterne, hanno forza e poteri incredibili, capacità di volare, di manipolare la materia a livello molecolare, di utilizzare il teletrasporto e controllare le menti altrui. Gli Eterni vengono inviati sulla Terra per proteggere l'umanità dalle minacce dei Devianti, creati a loro volta dai Celestiali e divenuti loro acerrimi nemici. Sarà una battaglia che andrà avanti per diversi anni per cercare di sancire il dominio di una delle due razze.

image

The french dispatch

The French Dispatch è l’edizione europea dell’Evening Sun di Liberty, Kansas – un resoconto settimanale dei fatti a livello di politica globale, arti (alte o popolari), moda, cucina, enologia, e storie di varia umanità da luoghi distanti. Quando il direttore muore, lo staff editoriale decide di pubblicare un’ultima edizione memoriale evidenziando le tre storie migliori pubblicate nei dieci anni di vita del magazine. Le storie sono incentrate su un artista condannato all’ergastolo per un doppio omicidio, le rivolte studentesche e un rapimento risolto da uno chef.

image

Encanto

Il film è ambientato in Colombia e racconta la storia di Mariana, una ragazza che non ha alcun potere magico, cosa che sembrerebbe alquanto normale. La giovane, però, è l'unica persona della sua famiglia a non avere alcun tipo di dote speciale...

image

West side story

Nuova versione del classico musical del 1957. La storia, immortale, è quella di Romeo e Giulietta di Shakespeare, ambientata in una moderna metropoli divisa da razzismo e pregiudizi. Due gang, i giovani immigrati portoricani Sharks, capeggiati da Bernardo, e gli americani bianchi Jets, con a capo Riff, lottano per il controllo del territorio del West Side newyorkese e si scontrano ripetutamente per le strade. Durante un ballo a cui partecipano entrambe le fazioni, Maria, sorella di Bernardo, e Tony, un bravo ragazzo ex membro dei Jets, si innamorano a prima vista. La loro storia, appena iniziata verrà infranta dal clima d'odio che divora le due comunità, fino ad un tragico finale di sangue, morte e dolore, che darà ai superstiti la consapevolezza dell'assurdità delle loro divisioni.