logo

Prossimamente al cinema Kinemax

Le date indicate potrebbero subire variazioni

image

Minions 2 - come gru diventa cattivissimo

Siamo negli anni 70 e il non-ancora-famigerato Gru, al momento dodicenne di belle speranze, vive e cresce nella sua casetta di periferia. Ammiratore de "I malefici sei", una squadra di supercattivi, Gru decide che il suo obiettivo di vita è diventare abbastanza cattivo per poter essere anche lui parte del gruppo. L'occasione sembra presentarsi quando il supergruppo caccia il proprio leader, rendendo vacante il suo posto: Gru si presenta alla porta dei Malefici sei e si propone, venendo però respinto. Innervosito e deluso, il nostro (anti)eroe decide di ribellarsi alla decisione rubando ai suoi ormai ex miti, che a questo punto lo prendono definitivamente di mira e decidono di inseguirlo per dargli una lezione che gli basti una volta per tutte. In fuga, Gru viene aiutato inaspettatamente proprio dall'ex capo dei Malefici sei, che decide di prenderlo con sé e fargli da mentore: l’aspirante supercattivo scopre così che persino le persone malvage, a volte, hanno bisogno di un amico.

image

Il pataffio

Il pataffio di Malerba è un buffo romanzo che si muove in un medioevo pieno di fame e carestia. I nomi dei personaggi sono già un eloquente programma, il marconte Cagalanza, la marcontessa Bernarda, grassa e scontenta, la corte tutta disgraziata e approssimativa, con i soldati arrugginiti e affamati, i contadini più affamati ancora, raramente qualcuno trova un pollastro o un somaro cotto, più spesso lo sogna. Alla fame non c’è mai fine, e questa è la trama fondamentale che accomuna contadini e sgangherati signori. Si parla un bellissimo maccheronico semi romanesco, semi latino, o semi qualcosa d’altro. Parente prossimo della Armata Brancaleone di Mario Monicelli.

image

Crimes of the future

Quando la specie umana si adatta a un ambiente sintetico, il corpo subisce nuove trasformazioni e mutazioni. Accompagnato dal suo partner Caprice, il famoso artista performativo Saul Tenser mostra la metamorfosi dei suoi organi. Nel frattempo, un misterioso gruppo cerca di sfruttare la notorietà di Saul per far luce sulla prossima fase dell'evoluzione umana.

image

Bullet train

Bullet Train è basato sul romanzo giapponese scritto da Kōtarō Isaka ed è ambientato su un treno proiettile giapponese che viaggia ad alta velocità da Tokyo a Morioka con pochissime fermate lungo il percorso. A bordo del veicolo ci sono cinque assassini impegnati in incarichi individuali che, a loro insaputa, sono tutti collegati tra loro. Quando gli assassini iniziano a rendersi conto di ciò che sta realmente accadendo, dovranno lottare per la loro sopravvivenza l’uno contro l’altro e scoprire i segreti che li attendono a destinazione.

image

Brian e charles

Dopo un inverno particolarmente rigido Brian entra in una profonda depressione; completamente isolato e senza nessuno con cui parlare, Brian fa quello che qualsiasi persona sana di mente farebbe di fronte a una situazione così malinconica. Costruisce un robot.

image

Dc league of superpets

Con la Justice League catturata da Lex Luthor, Krypto, il cane di Superman, forma una squadra di animali domestici a cui sono stati assegnati dei super poteri. Tra i componenti, ci sono un segugio di nome Ace (dotato di super forza), un maiale di nome PB (che può diventare di spaventose dimensioni), una tartaruga di nome Menton (che ha il dono della super velocità) e uno scoiattolo di nome Chip (che acquisisce poteri elettrici).

image

La signora harris va a parigi

Un nuovo adattamento dell'amatissimo romanzo di Paul Gallico su una donna delle pulizie nella Londra degli anni '50 che si innamora di un abito haute couture di Christian Dior e decide di scommettere tutto per questa follia.

image

Beast

Il dottor Nate Samuels è rimasto vedovo e con due figlie adolescenti. Decide di partire per il Sudafrica, in ricordo della moglie defunta incontrata proprio lì. Dopo aver a lungo programmato questo viaggio insieme alle sue ragazze, Nate e la sua famiglia finalmente riescono a raggiungere la riserva di caccia dove alloggeranno nei successivi giorni. Quello che doveva essere un viaggio nel ricordo e nella metabolizzazione del lutto si trasforma, però, in un incubo, nel quale l'uomo e le sue figlie dovranno lottare per sopravvivere. Un leone, infatti, dopo essere sopravvissuto alla caccia di alcuni bracconieri, sembra cercare vendetta e identificare ogni essere umano come suo nemico.

image

Broker

Un autoproclamatosi "broker di buone azioni" trova una famiglia a un bebè abbandonato presso una ruota degli esposti, ma lui e il suo socio vengono raggiunti dalla ragazza madre del bambino, pentitasi della sua scelta, e da due agenti di polizia.

image

Don't worry darling

Anni '50. La casalinga Alice vive con il marito Jack in una comunità sperimentale, isolata e utopica. Qui vige il concetto di ottimismo sociale, portato avanti dallo stesso amministratore delegato Frank, che gestisce ogni aspetto della vita in questo luogo idilliaco. Gli uomini passano le loro giornate nel quartier generale del Victory Project, un progetto top-secret dedicato allo "sviluppo di materiali innovativi". Le donne trascorrono il tempo a godersi la comunità con i suoi agi e lussi. Apparentemente la vita perfetta. L'unica cosa chiesta in cambio è l'impegno lavorativo e la discrezione sul progetto in atto. Quando Alice inizia a chiedersi cosa suo marito faccia alla Victory e a quale scopo, inizia a sospettare che Jack possa avere segreti con lei. Ben presto la donna si renderà conto che sotto il velo perfetto dell'apparenza si nascondono cose terribili, che porteranno la sua splendida vita a disfarsi pezzo dopo pezzo. Ma è pronta a perdere tutto pur di far conoscere la verità?

image

Dante

La pellicola, tratta dal romanzo "L'alta Fantasia, il viaggio di Boccaccio alla scoperta di Dante" di Avati, narra la vita del poeta Dante Alighieri raccontata da Giovanni Boccaccio.

image

Ticket to paradise

Una coppia divorziata ha intenzione di mandare all'aria in tutti i modi l'imminente matrimonio della figlia, impedendole di commettere lo stesso errore che fecero loro sposandosi venticinque anni prima. Riusciranno nel loro intento o questa sarà l'occasione per far riaccenderà la scintilla del vero amore tra i due?

image

La ragazza della palude

Una giovane di nome Kya viene abbandonata dalla sua famiglia e cresce da sola nelle paludi fuori dalla sua piccola città. Tuttavia, quando il suo ex fidanzato viene trovato morto, Kya viene messa sotto i riflettori, immediatamente etichettata dalla gente del posto e dalle forze dell'ordine come la principale sospettata dell'omicidio.

image

Black adam

Circa 5 000 anni dopo aver ricevuto i poteri di un dio egizio – ed essere stato imprigionato per averne abusato – Black Adam viene liberato dalla sua tomba terrestre, pronto a far assaggiare la propria giustizia al mondo moderno.

image

Halloween ends

image

Riunione di famiglia - non sposate le mie figlie 3

Claude e Marie si sono ormai rassegnati a sopportare i matrimoni misti delle loro prime tre figlie, sposate con uomini di origini e religioni differenti. I due, però, ripongono tutte le loro speranze nell'ultima figlia, la quarta, che ha rivelato di avere un fidanzato cattolico. Sarà lei, la più giovane di tutte, a rendere orgogliosi i suoi genitori con il suo matrimonio?

image

Amsterdam

Anni 1930. Tre amici, un medico, un'infermiera e un avvocato sono tutti testimoni di un omicidio e finiscono per diventare dei sospettati. I tre scopriranno di essere al centro di una delle trame più sconvolgenti della storia americana.

image

Bros

Le vicende di due uomini gay che pur essendo contrari a qualunque tipo d'impegno sentimentale, andranno incontro a una storia d'amore.

image

Black panther: wakanda forever

Black Panther: Wakanda Forever dovrà fare i conti con l'assenza di Chadwick Boseman e Lupita Nyong'o ha ora rassicurato i fan sostenendo che il sequel della Marvel onorerà l'amato interprete di T'Challa.

image

Il gatto con gli stivali 2 - l’ultimo desiderio

image

Avatar 2 - la via dell'acqua

Il sequel in live action del film campione d'incassi Avatar del 2009. La storia è ambientata diversi anni dopo gli eventi visti nel primo Avatar. Ritorveremo i due protagonisti Jake Sully (Sam Worthington) e Neytiri (Zoe Saldana) ancora insieme e con figli al seguito, pronti ad eplorare lo sconfinato mondo di Pandora e ad affrontare nuovi conflitti con l'umanità. La coppia si troverà inoltre a fare i conti con i problemi coniugali legati all'educazione dei propri figli.