Prossimamente al Kinemax


image

Cattivissimo me 3

Dopo il matrimonio con Lucy Wilde, Gru dovà affrontare un nuovo cattivissimo nemico, Balthazar Bratt, un ex bambino prodigio cresciuto e rimasto ancorato allo stile degli anni ottanta. Tra cubo di Rubik e abiti con le spalline, il supercattivo è ossessionato dal personaggio che ha interpretato durante quel periodo. Gru e Lucy si troveranno ad affrontare il più grande nemico con cui abbiano mai avuto a che fare: Balthazar Bratt, infatti non è solo bizzarro, ma è anche una persona estremamente pericolosa che entra in scena con le musiche e l’atteggiamento di Michael Jackson. Riusciranno Gru e Lucy a sconfiggerlo? E sopratutto i Minions li aiuteranno o saranno troppo impegnati a fare festa in spiaggia?

image

La principessa e l'aquila

La principessa e l’aquila racconta la straordinaria storia vera di Aisholpan, una ragazzina di tredici anni che lotta per diventare la prima addestratrice di aquile, in un contesto culturale in cui l’addestramento delle aquile è un’arte millenaria tradizionalmente riservata ai soli maschi. Sotto la guida di suo padre, Aisholpan supererà ogni ostacolo che le si porrà di fronte fino a partecipare al Festival dell’Aquila Reale, l’evento annuale che mette in competizione i più grandi addestratori della Mongolia. Il film è stato presentato in anteprima al Sundance Film Festival 2016. Successivamente è stato presentato in molti altri festival cinematografici internazionali, tra cui Toronto International Film Festival e London Film Festival. L'edizione italiana del film, con la voce narrante di Lodovica Comello, è stata presentata in anteprima italiana a Biografilm Festival - International Celebration of Lives 2017.

image

La storia dell'amore

New York, 21° secolo. Leo, un vecchio immigrato polacco ebreo, vive nel ricordo del grande amore della sua vita. Nonostante la dolorosa storia alle spalle, si dimena allegramente tra gli alti e bassi della vita con al fianco il miglior amico Bruno. Dall'altra parte della città, a Brooklyn, l'adolescente Alma è alla ricerca dell'uomo ideale che possa portare sua madre a risposarsi. Nonostante il pieno controllo di sé e delle sue azioni, Alma si innamora del compagno di classe Misha e scopre per la prima volta l'amore. Nulla sembra collegare il vecchio Leo e la giovane Alma, eppure il manoscritto della "donna più amata del mondo" attraverserà tempo e spazio per unire i loro due destini.

image

Dunkirk

Nolan accantona il filone psicologico e fantascientifico degli ultimi anni per dirigere un colossal di guerra ispirato a fatti realmente accaduti: la nota Operazione Dynamo. Effettuata tra il 27 maggio e il 4 giugno del 1940, fu uno degli avvenimenti più significativi della Seconda Guerra Mondiale. Dunkirk racconta l'incredibile evacuazione verso la Gran Bretagna di migliaia di soldati belgi, francesi e britannici, bloccati sulle spiagge di Dunkerque dall'avanzata dell'esercito tedesco, durante la cosiddetta Battaglia di Francia. Le operazioni di imbarco richiedono più tempo del previsto, e vengono ulteriormente rallentate da un violento bombardamento nemico che getta i soldati nel panico e nella disperazione più totali. Molti civili si mobilitano per partecipare. Così dopo giorni di attesa, gli uomini vengono tratti in salvo, ma da una flotta improvvisata di imbarcazioni di vario genere, navi da pesca, da diporto e addirittura scialuppe di salvataggio.

image

Miss sloane - giochi di potere

Nel mondo dei power-broker e dei mediatori politici, dove le poste in gioco sono altissime, Elizabeth Sloane è una lobbista straordinaria, la più ricercata a Washington. Famosa per la sua astuzia e una lunga storia di successi, ha sempre fatto qualsiasi cosa per vincere. Decide però di andarsene quando si cerca di farla aderire a una campagna di supporto alle aziende che producono armi. Si vuole infatti contrastare una proposta di legge, che ne avvii la regolamentazione dell'uso, promuovendo una campagna che solleciti le donne ad armarsi per difendere i propri cari. Sloane porta con sé la sua squadra con l'intento di agire sul fronte opposto. Quando deve affrontare l’avversario più potente della sua carriera, scopre che la vittoria può costare un prezzo troppo alto.

image

Baby driver - il genio della fuga

Per contrastare il fastidioso ronzio che fin da bambino risuona nelle orecchie, il giovanissimo pilota Baby inforca le cuffie e spinge sull'acceleratore dell'auto: l'auto frena, slitta, sgomma con sottofondo di pneumatici fumanti e assoli di chitarra. Il talento al volante fa di lui l'autista di fiducia, nonché inconsueto portafortuna, del misterioso Doc, leader di una banda di rapinatori di banche e stratega sopraffino. La faccia pulita e la testa tra gli accordi il ragazzo fatica a farsi apprezzare dagli altri criminali: in particolare Bats, testa calda dal grilletto facile, si diverte a testarne il valore attraverso una serie di subdole provocazioni. Nonostante abbia imboccato la strada del crimine, Baby ha in fondo un'indole onesta e compassionevole, e farà di tutto per proteggere dai pericoli a cui lo espone il mestiere la dolce Debora, la cameriera di cui è innamorato. Anche tentare un'impresa mai provata prima: rallentare e provare a sganciarsi da quell'ultima, rischiosa rapina destinata al fallimento.

image

Cars 3

Colto alla sprovvista da una nuova generazione di bolidi da corsa, il leggendario Saetta McQueen è costretto a ritirarsi dallo sport che ama. Per tornare in pista avrà bisogno dell'aiuto di Cruz Ramirez, una giovane esperta di auto da corsa con tanta voglia di vincere e dovrà riscoprire gli insegnamenti del suo compianto mentore Hudson Hornet: il suo percorso sarà pieno di svolte inaspettate. Per dimostrare che il numero 95 possiede ancora la stoffa di un campione, Saetta dovrà gareggiare nella più grande corsa della Piston Cup.

image

Noi siamo tutto

Maddy è una ragazza di diciotto anni. Intelligente, curiosa e fantasiosa, è costretta da una malattia a vivere all'interno dell'ambiente ermeticamente sigillato della sua abitazione. Maddy vorrebbe sperimentare le gioie del mondo esterno e vivere la sua prima storia d'amore ma non può lasciare le mura di casa. Iniziando a scambiare messaggi con Olly, il ragazzo vicino di casa, creerà con lui un legame profondo che li porterà a rischiare tutto per stare insieme.

image

L'inganno (the beguiled)

Durante la Guerra di Secessione americana, protette dalle spesse pareti del Farnsworth Seminary, le studentesse della scuola conducono una vita fortemente ritualizzata, scandita dai pasti, dalla preghiera e dalle lezioni di francese, con qualche attesa e confortante parentesi musicale. Ma la gabbia dorata che l'istitutrice ha costruito intorno a loro è destinata a crollare quando la guerra bussa alla porta nella forma di un soldato ferito e bisognoso di cure. All'uomo vengono offerti rifugio e ospitalità, e solo più tardi le ragazze si accorgono di come una presenza maschile abbia scatenanto egoismi e rivalità senza precedenti. Alicia comincia a portare i capelli sciolti e ad allentare il corsetto, rubando le attenzioni del soldato all'innocente Edwina. L'etichetta sociale viene infranta e gli ultimi residui di formalità ostentata diventano cornice di un thriller psicologico e d'atmosfera. Premio per la miglior regia a Sofia Coppola al Festival di Cannes (2017).