Prossimamente al Kinemax


image

Guardiani della galassia vol. 2 (guardians of the galaxy vol. 2)

Al ritmo di una nuova, fantastica raccolta di brani musicali (Awesome Mixtape #2), Guardiani della Galassia Vol. 2, racconta le nuove avventure dei Guardiani, stavolta alle prese con il mistero che avvolge le vere origini di Peter Quill.

image

Eugene onegin

La versione di Cajkovski dell’intramontabile romanzo in versi di Pushkin è presentato sul palco del Met nella produzione di Deborah Warner, interpretato da Anna Netrebko e Dmitri Hvorostovsky come l’innamorata Tatiana e l'aristocratico Onegin. Alexey Dolgov canta nel ruolo di Lenski, e Robin Ticciati dirige l’orchestra. Anna Netrebko ritorna nel ruolo di Tatjana alla Met. Dvorak scrisse sull’opera piú bella di Tschaikowsky “... questa musica è talmente bella e si infiltra nei nostri cuori, che nessuno la puó mai piú dimenticare...”. La scenografia di Deborah Warner colloca la storia nel tardo 19esimo secolo fra casa di campagna e sala da ballo. “Indimenticabile ritratto visivo ed emozionale” titola il Sunday Telegraph dopo la rappresentazione londinese.

image

The circle

Appena fa il suo ingresso nella più grande azienda di tecnologia e social media del mondo, The Circle, Mae (Emma Watson) è incoraggiata dal Fondatore della società Eamon Bailey (Tom Hanks) a rinunciare alla propria privacy e a vivere la sua vita in un regime di trasparenza assoluta. Ma nessuno è veramente al sicuro quando tutti hanno la possibilità di guardare.

image

Guardians of the galaxy vol. 2 (v.o. con sott. ita)

Al ritmo di una nuova, fantastica raccolta di brani musicali (Awesome Mixtape #2), Guardiani della Galassia Vol. 2, racconta le nuove avventure dei Guardiani, stavolta alle prese con il mistero che avvolge le vere origini di Peter Quill.

image

Le donne e il desiderio (zjednoczone stany)

Orso d'Argento per la miglior sceneggiatura al festival di Berlino. Polonia, 1990. I venti del cambiamento stanno sferzando la Polonia. E' il primo anno dell'euforia della libertà, ma anche dell'incertezza per il futuro. Quattro donne di età diverse apparentemente realizzate decidono che è giunto il momento di cambiare vita e di esaudire i loro desideri. Agata è una giovane madre intrappolata in un matrimonio infelice e si rifugia in un'altra relazione impossibile. Renata è un'insegnante avanti con gli anni affascinata da Marzena, la sua giovane vicina di casa, solitaria ex regina di bellezza locale che ha un marito che lavora in Germania. Iza, la sorella di Marzena, fa la preside ed è innamorata del padre di una allieva della sua scuola.

image

Maradonapoli

MAGGIO 1987: OGNI STRADA VICOLO PIAZZA DI NAPOLI SI TINGEVA DI AZZURRO PER IL PRIMO SCUDETTO DELLA SQUADRA DI MARADONA. TRENT'ANNI DOPO IL LEGAME DELLA CITTA' CON IL CAMPIONE E' ANCORA INDISSOLUBILE.

image

Insospettabili sospetti (going in style)

La trama tratta di una squadra di amici di una vita Willie, Joe e Al, che decidono di incrinare per la prima volta la loro vita corretta e leale quando vedono perduto per sempre il loro fondo per la pensione. Nel disperato tentativo di pagare le bollette, i tre rischiano tutto per intraprendere un tentativo audace e vendicarsi della banca che li ha privati dei loro soldi. Il film è interpretato anche dal due volte candidato all'Oscar Ann-Margret (Tommy, Conoscenza carnale) nel ruolo di Annie, una cassiera di alimentari.

image

The space between

A Udine, l'ex chef Marco ha dovuto mettere da parte il talento per fare l'operaio in una fabbrica e dedicarsi a un lavoro noioso e ripetitivo, rifuggendo anche l'amore vero e accontentandosi di una relazione senza futuro. Una sera, durante un appuntamento al buio organizzato insieme al suo miglior amico, Claudio, Marco conosce la ristoratrice australiana Audrey, che colpita dalle sue capacità in cucina gli offre un lavoro nel suo locale in Australia. Un evento traumatico, inoltre, lo porta a conoscere Olivia, una straniera di passaggio che per una strana coincidenza viene anche lei dall'Australia.

image

Un eroe del nostro tempo

Questa nuova produzione del coreografo Yuri Possokhov è un tragico viaggio poetico. Pechorin, un giovane ufficiale, inizia un viaggio attraverso le maestose montagne del Caucaso, lungo un cammino segnato da vari incontri appassionati. Disilluso e noncurante, continua a infliggere pene a se stesso e alle donne attorno a lui... La storia incentrata sull'eroe Pechorin, tratta dal capolavoro letterario di Mikhail Lermontov, segue in tre storie separate i suoi strazianti tradimenti. Pechorin è un vero eroe? O è un uomo come tutti gli altri?

image

Il giardino degli artisti: l'impressionismo americano (the artist's garden: american impressionism)

Partendo da una mostra allestita al Florence Griswold Museum in Connecticut si va alla scoperta dell'impressionismo americano, che ha preso spunto da artisti francesi come Renoir e Monet per proseguire poi su un percorso autonomo che in trent'anni che ha contribuito a delineare i contorni dell'America come nazione. La storia dell'impressionismo americano è strettamente legata all'amore per i giardini e al desiderio di preservare la natura in una nazione in rapida urbanizzazione.

image

King arthur: il potere della spada

Il giovane Arthur vive nei vicoli di Londonium con la sua gang, all'oscuro della vita a cui è destinato fino a quando si impadronisce della spada di Excalibur ed insieme a lei del suo futuro. Sfidato dal potere di Excalibur, Arthur deve compiere scelte difficili. Coinvolto nella resistenza e affascianto da una misteriosa donna, deve imparare a gestire la spada, affrontare i propri demoni e unire il popolo contro il tiranno Vortigern, che si è impadronito della sua corona ed ha assassinato i suoi genitori.

image

Mobile suit gundam - thunderbolt

UC 0080. Nel "Settore Thunderbolt", una zona dello spazio occupata prima della guerra da Side 4, un ricco gruppo di colonie spaziali conosciuto come Mua, rimasto fedele alla Terra, è andato completamente distrutto durante la Prima Settimana di Combattimenti della Guerra, e di cui rimangono solo immense macerie e detriti di ogni tipo. Tormentata da potentissime scariche elettriche e dalla memoria dei giorni della strage, infuria la battaglia fra le forze di Zeon che presidiano la zona, la divisione Living Dead, formata dai sopravvissuti, feriti e mutilati di decine di battaglie della guerra, e le forze della Confraternita di Mua, i sopravvissuti della strage di Side 4 sono tornati in quella che era la loro casa per riprenderla al nemico. Uomini e donne decisi a compiere il loro dovere ma tormentati dai fantasmi delle proprie perdite, avvinghiati in una lotta ferocissima.

image

Der rosenkavalier

L’opera più maestosa di Strauss con un cast da sogno: Renée Fleming nel ruolo della Marescialla ed Elena Garanca in quello di Octavian. Nella sua nuova produzione, Robert Carsen ambienta la vicenda alla fine dell'Impero asburgico, sottolineando il sotto testo dell'opera sul conflitto di classe in un contesto ricco e ovattato, in un allestimento in cui recita anche Günther Groissböck come il Barone Ochs. Sebastian Weigle dirige l’orchestra con maestria. Dopo il dramma di Salomone ed Elektra, Strauss desiderava un contenuto sereno e così celebra, con una commedia musicale secondo il modello del “Opera buffa” il suo esempio: Mozart. Già l’azione della commedia dei travestimenti attraverso un nobile, che corteggia una damigella, ricorda "Le nozze di Figaro". Naturalmente Strauss nel suo linguaggio musicale rimane un figlio dei suoi tempi, in particolare attraverso le sue strumentazioni lussuriose e sensuali.

image

Pirati dei caraibi: la vendetta di salazar

Catapultato in una nuova e travolgente avventura, lo sventurato Capitan Jack Sparrow vede peggiorare la propria sfortuna quando dei letali marinai fantasma fuggono dal Triangolo del Diavolo guidati dal terrificante Capitano Salazar e decisi a uccidere ogni pirata del mare… soprattutto Jack. La sua unica speranza di sopravvivenza risiede nel leggendario Tridente di Poseidone, ma per riuscire a trovarlo Jack dovrà formare una precaria alleanza con la brillante e affascinante astronoma Carina Smyth e con Henry, un giovane e risoluto marinaio della Royal Navy. Capitan Jack si metterà al timone della sua nave, un piccolo e malandato vascello, per sconfiggere la sorte avversa e scampare al nemico più forte e crudele che abbia mai affrontato.

image

Maurizio cattelan - be right back

Intervistando curatori, collezionisti, luminari del mondo dell'arte (ed ex-fidanzate) su ciò che rende unico l’autore di opere come La nona ora (che mostra Papa Giovanni Paolo II colpito da un meteorite) e Him (che ritrae Hitler in ginocchio, come uno scolaretto intento a pregare), la regista Maura Axelrod ci accompagna in un viaggio vertiginoso in compagnia dell’uomo che, dalla fine degli anni Ottanta ad oggi, ha scosso il mondo dell'arte contemporanea con una serie di installazioni dirompenti. A partire dalla celebre Torno subito - che prende il nome dal cartello che Cattelan aveva attaccato al muro della galleria che doveva ospitare la sua esposizione - per arrivare sino ai manichini di bambini impiccati a un albero a Milano, a L.O.V.E (una mano aperta con un solo dito, il medio, che si staglia davanti alla Borsa di Milano), Daddy Daddy (un coloratissimo Pinocchio di Walt Disney affogato in una piscina) e Untitled, in cui da un buco nel pavimento esce l’autoritratto dell’artista. In lingua iglese con sottotitoli in italiano

image

Wonder woman

Prima di essere Wonder Woman, Diana era la principessa delle Amazzoni, addestrata per diventare una guerriera invincibile e cresciuta su un’isola paradisiaca protetta. Quando un pilota americano si schianta sulla costa e avverte di un enorme conflitto che infuria nel mondo esterno, Diana decide di abbandonare la sua casa convinta di poter fermare la catastrofe. Combattendo assieme all’uomo in una guerra per porre fine a tutte le guerre, Diana scoprirà i suoi poteri e… il suo vero destino.

image

La mummia (the mummy)

Creduta sepolta in una cripta in profondità sotto un deserto che non perdona, un'antica regina il cui destino le è stato ingiustamente strappato via, si risveglia nei giorni nostri portando con se una malvagità cresciuta con lei nel corso dei millenni e terrori che sfidano la comprensione umana.

image

Sword art online

Basato sul racconto che ha venduto 19 miliardi di copie in tutto il mondo ecco il lm inedito che prosegue dalla seconda stagione che ha spopolato in tv. Una nuova emozione da vivere al cinema. La pellicola vede come protagonisti Kirito e Asuna, che insieme ai loro amici iniziano a giocare ad un 'game', noto come OS. Il gioco è diverso da quelli svolti in precedenza dai personaggi, in quanto non si basa sull'immersione totale, ma su un nuovo dispositivo a realtà aumentata di nome 'Augma'. Kirito e tutti gli altri inizieranno ad avere dei dubbi quando s'imbatteranno nei mostri di Aincrad, il gioco in cui in precedenza sono rimasti intrappolati per due anni, lottando per la loro vita. Questa volta Kiriro, Asuna e i loro compagni non dovranno evitare la morte del proprio alter ego virtuale all'interno del videogame, come hanno fatto nell'anime, ma cercare di non perdere la vita loro stessi nel mondo reale, invaso dalle creature che pensavano di aver completamente distrutto.

image

Michelangelo - amore e morte

Un docu-film sulla mostra SOLD OUT della National Gallery di Londra; protagonista il genio del Rinascimento e il suo animo tormentato.

image

Otello

Chiude il cartellone live del Royal Opera House l’opera verdiana Otello, diretta da Antonio Pappano con la regia di Keith Warner. Nel cast Jonas Kaufmann nella parte di Otello. Iago instilla il seme della gelosia nella mente di Otello quando inventa la storia d’amore fra il suo rivale Cassio e la giovane moglie di Otello, Desdemona. L’inganno di Iago fortifica i sospetti di Otello che uccide l’innocente moglie. Le confessioni dei complici di Iago conducono alla rivelazione del complotto. Sconvolto dall’errore commesso, Otello si toglie la vita. Keith Warner dirige questa nuova produzione per la Royal Opera House dopo trent’anni dall’ultima rappresentazione.