Rassegna al Kinemax


image

A night of horror: nightmare radio

In lingua originale con sottotitoli italiano. Rod conduce uno show alla radio totalmente dedicato a storie dell’orrore, tra un racconto e l’altro però inizia a ricevere strane telefonate da un ragazzino che chiede disperatamente aiuto. All’inizio pensa sia solo uno scherzo di cattivo gusto ma quelle chiamate in realtà nascondono un oscuro segreto. Nove storie orrorifichetra folklore, fantasmi, serial killer collezionisti di scalpi e strane creature che vi guideranno ad un finale totalmente inaspettato.

image

Bullets of justice

Il film sarà preceduto dai cortometraggi "Terror on Campus", "24th street", "We got a Monkey's Paw". In lingua originale con sottotitoli italiano. Dopo la terza guerra mondiale una nuova razza di porci mutanti divoratori di umani sta prendendo il sopravvento. Uno sparuto gruppo della resistenza è seriamente intenzionato a trovare mamma suina, la genitrice dei mostri, e porre fine a questo scempio.

image

Ghost master

Il film sarà preceduto dai cortometraggi "Alchemia", "Ding you're dead", "Reprisal". In lingua originale con sottotitoli italiano. Una piccola troupe sta girando all’interno di una scuola abbandonata un nuovissimo e super kawaii melodramma. L’assistente però è un fanatico dei film dell’orrore ed è lì con la promessa del produttore che il prossimo film finanziato sarebbe stato il suo Ghostmaster. Quando scopre che è stato preso in giro e che nessuno ha intenzione di produrre il suo horror, la sceneggiatura che custodisce gelosamente e porta sempre con sè si anima in puro stile Necronomicon dando vita a un inferno splatter sul set.

image

Puppet killer

Il film sarà preceduto dai cortometraggi "The game" e "Nom". In lingua originale con sottotitoli italiano. Un gruppo di amici si riunisce nella classica casa nel bosco per festeggiare gioiosamente tutti assieme il Natale. Le celebrazioni però vengono interrotte da un ospite particolare, peloso, morbido e rosa che vuole farli a pezzi tutti. Un film che gioca con il genere, a partire dal fatto che attori over quaranta vengano spacciati per dei ragazzini delle superiori. Classico con uno spassoso (e tutto da coccolare) twist.

image

The furies

Il film sarà preceduto dai cortometraggi "Horrorscope", "Save 2.0", "Kissed". In lingua originale con sottotitoli italiano. Dopo essere state rapite e scaricate in mezzo al nulla, otto ragazze scoprono di essere coinvolte contro la loro volontà in un sadico gioco dove altrettanti killer mascherati vogliono farle a pezzi. Un gioco che chiaramente può avere un solo vincitore. Grezzo, violentissimo e con due delle scene gore più folli viste quest’anno, a cura di un team di effettisti speciali incredibili.

image

Here comes hell

Il film sarà preceduto dai cortometraggi "Overkill" e "Non è ancora finita". In lingua originale con sottotitoli italiano. 1930, una cena tra vecchi amici tra chiacchiere frivole e cocktail che per dessert offre una seduta spiritica. Neanche a dirlo allo spirito malvagio di turno girano le palle e, nella più classica delle tradizioni alla Evil Dead, trasforma una tranquilla serata in una carneficina totale, tra possessioni, mutilazioni e ogni sorta di diavoleria gore. Non solo questo film è ambientato negli anni trenta ed è un chiaro omaggio a "La Casa" di Sam Raimi, ma è anche girato come se fosse un vero e proprio film dell’epoca.

image

The perished

Il film sarà preceduto dai cortometraggi "Necroman" e "In perspective". In lingua originale con sottotitoli italiano. Una giovane ragazza abbandonata dal suo fidanzato e cacciata di casa dalla madre deve fare i conti con il trauma dell’aborto. Viene costretta così a cercare rifugio in una vecchia casa parrocchiale, ignara del fatto che quel luogo è stato usato come fossa comune per cadaveri d’infanti. La sua presenza risveglierà qualcosa di oscuro nell’abitazione che non le darà pace fino a che non avrà ottenuto ciò che desidera.

image

Mutant blast

Il film sarà preceduto dai cortometraggi "Hair", "Limbus", "The Animator". In lingua originale con sottotitoli italiano. Nel tentativo di porre fine all’apocalisse zombie appena esplosa in un centro militare, la zona viene bombardata da dieci atomiche con il solo risultato di creare mutazioni (spesso ilari) nei pochi sopravvissuti. Maria, soldato speciale, accompagnata da Pedro, un tizio con un hangover incredibile, cercheranno di raggiungere la zona di recupero più vicina per mettersi in salvo.

image

Ghost killers vs bloody mary

Il film sarà preceduto dai cortometraggi "Chickens" e "Cap". In lingua originale con sottotitoli italiano. Quattro YouTuber sfigati con uno show sul paranormale che nessuno segue. Una scuola con studenti fuori di testa per colpa di uno spirito (Bloody Mary). Un preside che per calmare le acque chiede aiuto al gruppo di sfigati. E da lì il degenero. Delirante connubio tra acchiappafantasmi e Bad Taste, tra feti strangolatori, stronzi volanti (si davvero) e secchi di sangue, Fabrício Bittar confeziona un film impazzito che visto con il giusto spirito vi farà morire dalle risate.

image

Tammy and the t-rex (gore cut)

Il film sarà preceduto dai cortometraggi "Homemade", "The Rejected", "Off Fleek". In lingua originale con sottotitoli italiano. Recentemente restaurato in 4k da Vinegar Syndrome e per la prima volta in assoluto rimontato nel suo cut originale con ben dieci minuti extra di sano e divertentissimo gore. Quando il cervello di Michael viene trapiantato nel corpo di un T-Rex meccanico, tocca alla sua fidanzata Tammy e al suo migliore amico Byron tenerlo fuori dai guai. Michael non può fare a meno di decapitare, sbudellare e spaccare tutto quello che intralcia il suo cammino mentre viene inseguito dal Dr. Wachenstein seriamente intenzionato a recuperare il suo robot giurassico e cestinare il cervello di Michael. Non potete dire di avere veramente vissuto se non avete visto almeno una volta questo film.